Dove è il mio Topolino?

Trai in salvo Topolino scavando nella terra per permettere all’acqua di raggiungere la sabbia e dargli una via di fuga!

Voto:
3.75
(7.5)

Gioca ora!

Genere: Abilità e riflessi

Tag: Bambini, Retro

Pro

  • È Topolino
  • Gioco accattivante

Contro

  • Eccessivamente semplice

Recensione completa

Terzo capitolo del puzzle game targato Disney, che vede come obiettivo di ricerca e salvataggio dopo l’Acqua e Perry, in niente di meno che Topolino, che per chi non sapesse chi è… ok, come non detto.

Topolin, Topolin, Viva Topolin!

Il nostro simpatico Mickey Mouse in preda a crisi d’identità sulla sua effettiva specie animale di appartenenza, si andrà ad infilare sottoterra, ed ovviamente non riuscirà più ad uscirne. E qui entreremo in gioco noi, baldi ed eroici giovini, in campo per salvare l’eroe della nostra infanzia.

Gameplay

Il gioco possiede lo stesso meccanismo dei due precedenti titoli della raccolta. Bisognerà scavare nel terreno in modo che delle sorgenti d’acqua passino attraverso esso seguendo un determinato ordine, innescando dei meccanismi e liberando il nostro fedele topo.
I capitoli di gioco saranno cinque, ognuno dei quali conterrà 20 capitoli:

  • Fuocherello birbantello
  • Crescita esagerata
  • È un grande mondo dopotutto
  • Van Goofy
  • Naufrago

Saranno inoltre presenti guest star eccezionali provenienti dal mondo Disney del calibro di Pippo e il suo fedele segugio Pluto.

Grafica e sonoro

La grafica mantiene lo stile con i due precedenti titoli. Colori accesi e semplici, conditi da un Topolino dall’animo retrò che crea quella giusta dose di contrasto da apparire piacevole.
Il sonoro comprende oltre i classici effetti onomatopeici dell’acqua, alcuni intermezzi con la voce originale del nostro beniamino. Elemento che senza dubbio sarà apprezzato dai suoi fan.

Conclusioni

Un giochino che si mostra per ciò che è non promettendo nulla in più. Consigliato a chi ha apprezzato Dove è la mia acqua e Dove è il mio Perry. Consigliato ai fan della Disney. Consigliato a chi ama i puzzle game. Insomma, provatelo.

Clicca qui per scaricare gratis Dove è il mio Topolino? (link al Play Store ufficiale di Google)